Cerca nel blog

BE CAREFUL...


After some troubles,here I go again.

Be careful: every link is tracked so if someone share a link, a java script send me his IP address and I found the guilty...
Delete link after downloading. You can share but on your own account
Respect these rules or you will be BANNED FOREVER and your name and your mail address will be shown here.
SO...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.
2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to ftd.for.you@gmail.com
3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG. I AM NOT A JUKE-BOX.


Dopo parecchi problemi con i miei blogs, rieccomi qua.

Avevo messo privati i miei tre blogs ma le richieste erano tantissime: Blogger può avere solo 100 lettori di un blog settato come "privato" così ho deciso di rimettere pubblici tutti e tre i miei blogs ma...
Occhio a non fare i "furbi" perché i miei links, ora, saranno tracciabili. Se verranno inviati a loro volta (cioè "condivisi"), io riceverò un alert grazie ad uno stratagemma ideato da un amico ed io bannerò il MOTHERFUCKER scrivendo nome, cognome, indirizzo mail e suo indirizzo IP. Ora, a voi amici italiani, parlerò chiaro (e volgare), ma sono incazzatissimo:
che cazzo vuole di più la gente??? Io invio tutto il materiale del quale sono in possesso GRATIS, non ho mai chiesto nulla... E qualche stronzone non rispetta la semplice regola di non inviare il link??? Da notare che non ho mai vietato di condividere il materiale: se qualcun lo vuole a sua volta caricare sul proprio account, lo può fare, che me ne frega??? Voglio evitare di vedere sprecata una settimana di lavoro (un mese, a volte...) per colpa di uno stronzaccio. Ma da ora in poi non sarà più così.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno contattato e che mi regalano molto materiale. Ho conosciuto persone davvero favolose ma, purtroppo, in mezzo a 10 amici, c'è sempre il MOTHERFUCKER. Se questo invertebrato pensa di fermarmi, sbaglia di grosso: potrò incazzarmi e sospendere momentaneamente ma non abbandonerò mai i miei blogs su Elvis; Elvis è una delle cose che mi piacciono di più in questo pianeta e voglio aiutare chi riesco ad aiutare, come tanti altri hanno fatto con me.

mercoledì 19 agosto 2015

LONG LONELY HIGHWAY


Data di pubblicazione: giugno 2000
N° Catalogo:
74321 76749-2

Questo CD è incentrato sulle outtakes provenienti dalle sedute di registrazione negli anni sessanta di Elvis non da colonne sonore, a cominciare da It's now or never per terminare con Stay away (unica canzone da film, eccezione del CD).
Eccellente resa sonora ed interessante versione lenta di Stay away.
Due curiosità: esordiscono in questo CD il master registrato il 10 settembre 1967 di Singing tree (quello a noi noto è del giorno 11) ed il master in stereo di Come what may, andato perso fino a qualche anno prima.



01 It's Now Or Never (take 1)
02 A Mess Of Blues (take 1)
03 It Feels So Right (take 2)
04 I'm Yours (take 2)
05 Anything That's Part of You (take 2)
06 Just For Old Time Sake (take 1)
07 You'll Be Gone (take 4)
08 I Feel That I've Known You Forever (take 3)
09 Just Tell Her Jim Said Hello (take 5)
10 She's Not You (takes 1 & 2)
11 (You're The) Devil In Disguise (takes 2 & 3)
12 Never Ending (take 1)
13 Finders Keepers, Losers Weepers (take 1)
14 (It's A) Long Lonely Highway (take 1)
15 Slowly But Surely (take 1)
16 By and By (take 4)
17 Fools Fall In Love (take 4)
18 Come What May (master take 8)
19 Guitar Man (take 10)
20 Singing Tree (unusued master take 13)
21 Too Much Monkey Business (take 9)
22 Stay Away (slow version)


Recensione di Davide.
Finestra sulle varie sessions di registrazione nello studio B di Nashville che partono dal 1960 e si concludono con il 1968.
La superba qualità audio mette in risalto l'assoluta bellezza di queste gemme che sebbene non rappresentino il risultato finale del lavoro svolto in studio in quanto takes intermedie, si avvicinano già tanto ai masters, ovvero al prodotto finale, le takes scelte da Elvis per la pubblicazione su disco.
È sempre un grande piacere per il fan ascoltare il proprio artista cimentarsi nella costruzione di un brano e arrivare a piccoli passi alla perfezione.
Godiamoci allora la costante ricerca del miglior approccio vocale in It's now or never o quello musicale in Devil in disguise, Too much monkey businness o Stay away, quest'ultima in una rara versione lenta.

1 commento:

  1. A real great jewel ! Thank you Marco, grazie mille ! Keep on your fantastic work.

    RispondiElimina