Cerca nel blog

BE CAREFUL...


After some troubles,here I go again.

Be careful: every link is tracked so if someone share a link, a java script send me his IP address and I found the guilty...
Delete link after downloading. You can share but on your own account
Respect these rules or you will be BANNED FOREVER and your name and your mail address will be shown here.
SO...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.
2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to ftd.for.you@gmail.com
3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG. I AM NOT A JUKE-BOX.


Dopo parecchi problemi con i miei blogs, rieccomi qua.

Avevo messo privati i miei tre blogs ma le richieste erano tantissime: Blogger può avere solo 100 lettori di un blog settato come "privato" così ho deciso di rimettere pubblici tutti e tre i miei blogs ma...
Occhio a non fare i "furbi" perché i miei links, ora, saranno tracciabili. Se verranno inviati a loro volta (cioè "condivisi"), io riceverò un alert grazie ad uno stratagemma ideato da un amico ed io bannerò il MOTHERFUCKER scrivendo nome, cognome, indirizzo mail e suo indirizzo IP. Ora, a voi amici italiani, parlerò chiaro (e volgare), ma sono incazzatissimo:
che cazzo vuole di più la gente??? Io invio tutto il materiale del quale sono in possesso GRATIS, non ho mai chiesto nulla... E qualche stronzone non rispetta la semplice regola di non inviare il link??? Da notare che non ho mai vietato di condividere il materiale: se qualcun lo vuole a sua volta caricare sul proprio account, lo può fare, che me ne frega??? Voglio evitare di vedere sprecata una settimana di lavoro (un mese, a volte...) per colpa di uno stronzaccio. Ma da ora in poi non sarà più così.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno contattato e che mi regalano molto materiale. Ho conosciuto persone davvero favolose ma, purtroppo, in mezzo a 10 amici, c'è sempre il MOTHERFUCKER. Se questo invertebrato pensa di fermarmi, sbaglia di grosso: potrò incazzarmi e sospendere momentaneamente ma non abbandonerò mai i miei blogs su Elvis; Elvis è una delle cose che mi piacciono di più in questo pianeta e voglio aiutare chi riesco ad aiutare, come tanti altri hanno fatto con me.

giovedì 17 settembre 2015

FOLLOW THAT DREAM






DATA DI PUBBLICAZIONE: novembre 2004.
Numero di catalogo: 82876-66395-2.

CD in formato 7 pollici triple fold out cover dedicato alla colonna sonora di Follow that dream che Elvis registrò nello studio B della RCA a Nashville nel luglio del 1961.
All'epoca la soundtrack fu pubblicata in un extended play con 4 brani, escludendo Sound advice e A whistling tune.




01 Follow That Dream
02 Angel
03 What A Wonderful Life
04 I'm Not The Marrying Kind
05 Sound Advice
06 A Whistling Tune
07 Angel (takes 1, 2)
08 Follow That Dream (takes 1, 2)
09 What A Wonderful Life (takes 2, 1)
10 A Whistling Tune (takes 2, 3)
11 Angel (take 4)
12 I'm Not The Marrying Kind (takes 2, 3, 4, 6)
13 Follow That Dream (take 3)
14 Sound Advice (take 1)
15 Angel (take 5)
16 What A Wonderful Life (takes 3, 4, 5, 6)
17 Angel (take 6)
18 Follow That Dream (take 4)
19 Angel (take 7)
20 Angel (vocal overdub)
21 A Whistling Tune (undubbed stereo master)
22 On Top Of Old Smokey



Recensione di Davide:
Ecco la versione rivisitata ed ampliata della colonna sonora di “Follow that dream”, il film che vede Elvis cimentarsi in un ruolo comico.
Follow that dream è la canzone che non solo da il titolo al film e alla relativa colonna sonora, ma come possiamo ben vedere ha ispirato il titolo dell’intera collana di questi favolosi dischi per fans sfegatati. Da sempre questa canzone, che obiettivamente non passa certo alla storia del rock come opera d’arte, è una delle più amate in assoluto da tutti gli ammiratori del Re. Sarà per l’allegria che sprigiona l’orecchiabile motivetto ma, anche per il sottoscritto, rimane una delle preferite in assoluto. Qui, oltre al master, possiamo ascoltare le prime 4 takes.
Un’altra delle mie preferite, nonche altra grande amata dagli Elvisiani, è la tenera Angel della quale troviamo le takes 1, 4, 5, 6 e 7, oltre al vocal overdub. Molto particolare l’intervento della voce soprano.
What a wonderful life è un’altra allegra canzonetta senza infamia né lode della quale abbiamo le prime sei takes.
Sulla falsariga di What a wonderful life segue I’m not the marrying kind, takes 2, 3, 4 e 6.
Sound advice è il brano che, per volontà di Elvis, non venne inserito nell’album della colonna sonora. Verrà in seguito recuperato nel LP “Elvis for everyone” qualche tempo più tardi, così come A whistling tune, reincisa (in una versione leggermente più lenta) per la colonna sonora di “Kid Galahad”.
Chiude il CD l’accenno di On top of old smokey, tratto direttamente dalla pellicola, che qui fa la sua comparsa in disco ufficiale per la prima volta in assoluto.

Nessun commento:

Posta un commento