Cerca nel blog

BE CAREFUL...


After some troubles,here I go again.

Be careful: every link is tracked so if someone share a link, a java script send me his IP address and I found the guilty...
Delete link after downloading. You can share but on your own account
Respect these rules or you will be BANNED FOREVER and your name and your mail address will be shown here.
SO...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.
2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to ftd.for.you@gmail.com
3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG. I AM NOT A JUKE-BOX.


Dopo parecchi problemi con i miei blogs, rieccomi qua.

Avevo messo privati i miei tre blogs ma le richieste erano tantissime: Blogger può avere solo 100 lettori di un blog settato come "privato" così ho deciso di rimettere pubblici tutti e tre i miei blogs ma...
Occhio a non fare i "furbi" perché i miei links, ora, saranno tracciabili. Se verranno inviati a loro volta (cioè "condivisi"), io riceverò un alert grazie ad uno stratagemma ideato da un amico ed io bannerò il MOTHERFUCKER scrivendo nome, cognome, indirizzo mail e suo indirizzo IP. Ora, a voi amici italiani, parlerò chiaro (e volgare), ma sono incazzatissimo:
che cazzo vuole di più la gente??? Io invio tutto il materiale del quale sono in possesso GRATIS, non ho mai chiesto nulla... E qualche stronzone non rispetta la semplice regola di non inviare il link??? Da notare che non ho mai vietato di condividere il materiale: se qualcun lo vuole a sua volta caricare sul proprio account, lo può fare, che me ne frega??? Voglio evitare di vedere sprecata una settimana di lavoro (un mese, a volte...) per colpa di uno stronzaccio. Ma da ora in poi non sarà più così.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno contattato e che mi regalano molto materiale. Ho conosciuto persone davvero favolose ma, purtroppo, in mezzo a 10 amici, c'è sempre il MOTHERFUCKER. Se questo invertebrato pensa di fermarmi, sbaglia di grosso: potrò incazzarmi e sospendere momentaneamente ma non abbandonerò mai i miei blogs su Elvis; Elvis è una delle cose che mi piacciono di più in questo pianeta e voglio aiutare chi riesco ad aiutare, come tanti altri hanno fatto con me.

lunedì 14 settembre 2015

SPINOUT


DATA DI PUBBLICAZIONE: maggio 2004.
Numero di catalogo: 8287659847-2.

Questa edizione nel formato 7 pollici triple fold out cover con libretto fotografico allegato ci fa ascoltare la colonna sonora del film Spinout registrata da Elvis nel febbraio del 1966 negli studi Radio Recorders di Hollywood.


01 Stop, Look And Listen
02 Adam And Evil
03 All That I Am
04 Never Say Yes
05 Am I Ready
06 Beach Shack
07 Spinout
08 Smorgasboard
09 I'll Be Back
10 Tomorrow Is A Long Time
11 Down In The Alley
12 I'll Remember You
13 Stop, Look And Listen (takes 1, 2, 3)
14 Am I Ready (take 1)
15 Never Say Yes (takes 1, 2)
16 Spinout (takes 1, 2)
17 All That I Am (takes 1, 2)
18 Adam And Evil (takes 1, 14, 16)
19 Smorgasboard (take 1)
20 Beach Shack (takes 1, 2, 3)
21 Never Say Yes (takes 4, 5)
22 All That I Am (take 4)
23 Stop, Look And Listen (take 6)
24 Smorgasboard (take 5)





Recensione di Davide.
Colonna sonora dell'omonimo film registrata il 16 e 17 Febbraio 1966 negli studi Radio Recorders di Hollywood.
La qualità delle canzoni non è a livelli altissimi ma non mancano comunque delle buone performances da parte di Elvis, sopratutto nelle due ballate "All that I am", dove coro e un inedito inserimento di archi creano un'intima atmosfera ed in Am I ready, una delle migliori ballads incise da Elvis nei sixties che avrebbe meritato di più.
Un ottimo momento vocale del nostro alle prese con questo vero e proprio gioiello. Di entrambe le canzoni abbiamo diverse primissime versioni alternative.
Spinout è comunque album di diversi rock leggeri come Stop, look and listen, Adam and Evil, Never say yes.
La title track si distingue un pò rispetto alle altre: ci troviamo sempre di fronte ad un pezzo abbastanza leggerino ma comunque più "elaborato" rispetto agli altri.
Per quanto riguarda Beach Shack, Smorgasboard e I'll be back c'è poco da dire se non che nel contesto della pellicola si salvano appena ma nel nostro stereo muoiono del tutto. Sicuramente la parte più interessante (e più nutriente per le nostre orecchie) di tutto l'album è rappresentata dalle bonus songs in esso presenti ed inserite per riempire (anche qualitativamente) il disco: Tomorrow is a long time del grande Bob Dylan è un'eccellente versione registrata  il 25 maggio 1966 nello Studio B di Nashville. Una delle migliori prestazioni di Elvis in assoluto, tant'è che lo stesso Dylan definì questa come la migliore cover di una propria canzone che avesse mai sentito. La voce di Elvis ci porta "on the road" nelle vie di una selvaggia, tormentata America.
Altro grande brano dal sapore blues che troviamo è Down in the alley, ottimo coro e grande il sax di Boots Randolph.
Dalle sessions di giugno 1966, tenutesi sempre a Nashville, ci arriva la dolce I'll remeber you, diventata immortale grazie allo spettacolo Aloha from Hawaii ma che già in questa versione studio rivela la sua magica dolcezza.

Nessun commento:

Posta un commento