Cerca nel blog

BE CAREFUL...


After some troubles,here I go again.

Be careful: every link is tracked so if someone share a link, a java script send me his IP address and I found the guilty...
Delete link after downloading. You can share but on your own account
Respect these rules or you will be BANNED FOREVER and your name and your mail address will be shown here.
SO...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.
2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to ftd.for.you@gmail.com
3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG. I AM NOT A JUKE-BOX.


Dopo parecchi problemi con i miei blogs, rieccomi qua.

Avevo messo privati i miei tre blogs ma le richieste erano tantissime: Blogger può avere solo 100 lettori di un blog settato come "privato" così ho deciso di rimettere pubblici tutti e tre i miei blogs ma...
Occhio a non fare i "furbi" perché i miei links, ora, saranno tracciabili. Se verranno inviati a loro volta (cioè "condivisi"), io riceverò un alert grazie ad uno stratagemma ideato da un amico ed io bannerò il MOTHERFUCKER scrivendo nome, cognome, indirizzo mail e suo indirizzo IP. Ora, a voi amici italiani, parlerò chiaro (e volgare), ma sono incazzatissimo:
che cazzo vuole di più la gente??? Io invio tutto il materiale del quale sono in possesso GRATIS, non ho mai chiesto nulla... E qualche stronzone non rispetta la semplice regola di non inviare il link??? Da notare che non ho mai vietato di condividere il materiale: se qualcun lo vuole a sua volta caricare sul proprio account, lo può fare, che me ne frega??? Voglio evitare di vedere sprecata una settimana di lavoro (un mese, a volte...) per colpa di uno stronzaccio. Ma da ora in poi non sarà più così.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno contattato e che mi regalano molto materiale. Ho conosciuto persone davvero favolose ma, purtroppo, in mezzo a 10 amici, c'è sempre il MOTHERFUCKER. Se questo invertebrato pensa di fermarmi, sbaglia di grosso: potrò incazzarmi e sospendere momentaneamente ma non abbandonerò mai i miei blogs su Elvis; Elvis è una delle cose che mi piacciono di più in questo pianeta e voglio aiutare chi riesco ad aiutare, come tanti altri hanno fatto con me.

domenica 20 settembre 2015

TICKLE ME


DATA DI PUBBLICAZIONE: luglio 2005.
Numero di catalogo: 8287670305-2.

CD in edizione formato 7 pollici triple fold out cover con libretto allegato che esamina la colonna sonora di Tickle me che all'epoca fu pubblicata su extended play.
Questa soundtrack non includeva pezzi scritti appositamente per essa ma comprendeva canzoni già registrate in precedenza; tutto questo servì per mettere assieme un film e le relative canzoni a tempo di record al fine di salvare dalla bancarotta la casa distributrice, operazione che ovviamente riuscì.
Troviamo, quindi, classici brani come Put the blame on me, Night rider, It feels so right, I feel that I've known you forever, Slowly but surely, Dirty dirty feeling, Easy question, I'm yours e Long lonely highway che Elvis cantò nel film; non si capisce, però, l'inclusione di canzoni che nulla avevano a che fare con Tickle me quali Something blue, Make me know it, Just for old time sake, Gonna get back home somehow e There's always me...
Il CD è nella confezione della misura di 7 pollici triple fold out cover con libretto allegato.
Di inedito abbiamo solo la seconda take di Easy question e due radio trailers del film.


01 I Feel That I`ve Known You Forever
02 Slowly But Surely
03 Night Rider
04 Put The Blame On Me
05 Dirty, Dirty Feeling
06 It Feels So Right
07 (Such An) Easy Question
08 (It`s A) Long Lonely Highway (single master)
09 I`m Yours (undubbed single master)
10 Something Blue
11 Make Me Know It
12 Just For Old Time Sake
13 Gonna Get Back Home Somehow
14 There`s Always Me
15 Allied Artists` Radio Trailer (version 1)
16 Slowly But Surely (take 1)
17 It Feels So Right (take 2)
18 I`m Yours (LP master)
19 (It`s A) Long Lonely Highway (LP master)
20 I Feel That I`ve Known You Forever (take 3)
21 Night Rider (take 5, alternate 1962 master)
22 Dirty, Dirty Feeling (take1)
23 Put The Blame On Me (takes 1 & 2)
24 (Such An) Easy Question (takes 1 & 2)
25 Allied Artists` Radio Trailer (version 2)


Recensione di Davide.
Tickle Me, ovvero Per un pugno di donne, è il film che, grazie ad Elvis, salvò dalla bancarotta la Allied Artist, casa produttrice indipendente che faceva capo ad alcuni artisti tra i quali Paul Newman.
Il nostro, infatti, in accordo col Colonnello, contribui a far sì che i costi di produzione di tale pellicola si abbassassero notevolmente, compenso di Elvis compreso (dal solito milione a film ai 750mila di questa occasione) e gli incassi (4 milioni di dollari) evitarono il fallimento alla Allied.
Abbassare i costi significava dover rivedere i progetti in materia di nuove incisioni per la colonna sonora, incisioni che avrebbero comportato costi non certo bassi, scelta obbligata dunque quella di ripescare brani già incisi e dunque già presenti nel repertorio del Re.
Il Colonnello a questo punto chiese ad Elvis di scegliere alcuni brani ma, visto che il Re pareva non interessato al discorso, tale compito venne delegato direttamente alla RCA che fece uscire in versione EP la colonna sonora con brani incisi tra il 1960 e il 1962 del calibro di I feel That I've Know you forever, Night Rider, Dirty dirty feeling ed altri, precedentemente presenti negli albums "Elvis Is Back!" e "Pot Luck".
Due versioni EP (USA e UK) che ora la FTD ci ripropone condite di varie outtakes in un'elegantissima confezione, ottima qualità audio e con tanto di libretto interno ricco di informazioni e foto sul film e, tra le altre cose,  un'articolo d'epoca che vociferava su  un imminente incontro professionale tra Elvis e Brigitte Bardot che come sappiamo non avvenne mai.

Nessun commento:

Posta un commento