Cerca nel blog

BE CAREFUL...


After some troubles,here I go again.

Be careful: every link is tracked so if someone share a link, a java script send me his IP address and I found the guilty...
Delete link after downloading. You can share but on your own account
Respect these rules or you will be BANNED FOREVER and your name and your mail address will be shown here.
SO...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.
2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to ftd.for.you@gmail.com
3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG. I AM NOT A JUKE-BOX.


Dopo parecchi problemi con i miei blogs, rieccomi qua.

Avevo messo privati i miei tre blogs ma le richieste erano tantissime: Blogger può avere solo 100 lettori di un blog settato come "privato" così ho deciso di rimettere pubblici tutti e tre i miei blogs ma...
Occhio a non fare i "furbi" perché i miei links, ora, saranno tracciabili. Se verranno inviati a loro volta (cioè "condivisi"), io riceverò un alert grazie ad uno stratagemma ideato da un amico ed io bannerò il MOTHERFUCKER scrivendo nome, cognome, indirizzo mail e suo indirizzo IP. Ora, a voi amici italiani, parlerò chiaro (e volgare), ma sono incazzatissimo:
che cazzo vuole di più la gente??? Io invio tutto il materiale del quale sono in possesso GRATIS, non ho mai chiesto nulla... E qualche stronzone non rispetta la semplice regola di non inviare il link??? Da notare che non ho mai vietato di condividere il materiale: se qualcun lo vuole a sua volta caricare sul proprio account, lo può fare, che me ne frega??? Voglio evitare di vedere sprecata una settimana di lavoro (un mese, a volte...) per colpa di uno stronzaccio. Ma da ora in poi non sarà più così.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno contattato e che mi regalano molto materiale. Ho conosciuto persone davvero favolose ma, purtroppo, in mezzo a 10 amici, c'è sempre il MOTHERFUCKER. Se questo invertebrato pensa di fermarmi, sbaglia di grosso: potrò incazzarmi e sospendere momentaneamente ma non abbandonerò mai i miei blogs su Elvis; Elvis è una delle cose che mi piacciono di più in questo pianeta e voglio aiutare chi riesco ad aiutare, come tanti altri hanno fatto con me.

giovedì 10 settembre 2015

VIVA LAS VEGAS

DATA DI PUBBLICAZIONE: novembre 2003.
Numero di catalogo: 8287650412-2.

n questo CD troviamo la colonna sonora di Viva Las Vegas, registrata nel luglio del 1963 ed all'epoca edita solo con 4 canzoni su EP.
Si tratta di un compact disc in edizione formato 7 pollici (misura del 45 giri) con libretto fotografico allegato.
Finalmente possiamo ascoltare la versione definitiva di qusta soundtrack che fino ad ora era stata bistratatta.


 Da segnalare che, nella versione in doppio LP edita nell'autunno del 2010 (506020-975032), sono presenti le inedite takes 2 di "The lady loves me" e "If you think I don't need you". Il disco ha una copertina differente rispetto al CD di sette anni prima.
Ecco la tracklist del vinile:

Lato 1:
01. Viva Las Vegas
02. Yellow Rose Of Texas/The Eyes Of Texas
03. Night Life
04. The Lady Loves Me
05. C'mon Everybody
06. Today, Tomorrow And Forever
07. The Climb - take 9
Lato 2:
01. What'd I Say
02. Santa Lucia
03. If You Think I Don't Need You
04. I Need Somebody To Lean On
05. You're The Boss
06. Do The Vega
07. Today, Tomorrow And Forever
Lato 3:
01. Viva Las Vegas - takes 1, 2
02. You're The Boss - take 3
03. C'mon Everybody - takes 1-3
04. The Lady Loves Me - take 9
05. I Need Somebody To Lean On - take 8
06. If You Think I Don't Need You - take 2
Lato 4:
01. C'mon Everybody - takes 6, 7
02. Today, Tomorrow And Forever - takes 3 and 4
03. If You Think I Don't Need You - takes 5, 7
04. Do The Vega - take 1
05. What'd I Say - takes 1, 2
06. The Lady Loves Me - take 2
07. Night Life - take 3


Ed ecco, invece, la tracklist del CD:
01 Viva Las Vegas
02 What'd I Say
03 If You Think I Don't Need You
04 I Need Somebody To Lean On
05 C'mon Everybody
06 Today, Tomorrow And Forever
07 Santa Lucia
08 Do The Vega
09 Night Life
10 Yellow Rose Of Texas / The Eyes Of Texas
11 The Lady Love Me (con Ann-Margret)
12 You're The Boss (con Ann-Margret)
13 Today, Tomorrow And Forever (con Ann-Margret) (takes 1, 2)
14 Viva Las Vegas (take 1, 2)
15 Night Life (take 3)
16 C'mon Everybody (takes 1, 2, 3)
17 I Need Somebody To Lean On (take 8)
18 The Lady Love Me (take 9)
19 You're The Boss (take 3)
20 Today, Tomorrow And Forever (takes 3, 4)
21 What'd I Say (takes 1, 2)
22 If You Think I Don't Need You (takes 5, 7)
23 C'mon Everybody (takes 6, 7)
24 Do The Vega (take 1)
25 The Climb (take 9)


Recensione di Davide.

Di Davide Raga
Ecco uno dei più grandi successi cinematografici di Elvis, nonchè uno dei film obiettivamente meglio riusciti, sopratutto grazie all'incredibile feeling tra Elvis e la propria partner, Ann Margrett, alla pari in tutto e per tutto all'attore principale in questo film.
Grande successo determinato anche dalla stampa scandalistica che fece del flirt dei due fuori dalle scene, un vero e proprio tormentone.
Molto piacevole la colonna sonora, con  pezzi di buon livello qualitativo.
Della title track, che nel corso degli anni è stata oggetto di cover da parte di vari artisti, abbiamo le primissime, quasi acustiche versioni alternative.
What'd I say, mitico pezzo del grande Ray Charles, nella versione di Elvis non perde la sfrenata carica di allegria, in questo caso abbiamo a nostra disposizione le takes 1 e 2.
If You Think I don't Need You è l'allegro motivetto rockeggiante scritto da Red West, amico e guardia del corpo di Elvis. Piacevole la presenza dei fiati, che possiamo sentire anche nelle alternate takes 5 e 7.
Un ispiratissimo Elvis è quello che troviamo nella calda I Need Somebody To Lean On, che si rivela in tutta la sua dolcezza e della quale abbiamo la take numero 8.
Uno dei momenti migliori del film e dunque dell'intera colonna sonora è C'mon Everybody: ottimo pezzo "a presa rapida" che infonde un'allegria  senza precedenti nella discografia movies del Re. Possiamo ascoltare le alternate takes 1, 2, 3, 6 e 7.
Ancora una splendida ballata: Today, Tomorrow And Forever. Da pelle d'oca il duetto con la Margrett nella versione alternativa custodita per anni negli archivi BMG. Solo poco tempo fa, con l'omonimo cofanetto di 4 CD's, questa gemma è stata pubblicata per la gioia di tutti noi.
Santa Lucia è un omaggio a tutti i fans italiani: è curioso ascoltare Elvis alle prese con la lingua italiana..."Sul marre luccicca..."
Do the vega è un altro motivetto senza pretese che si potrebbe considerare tra i meno interessanti della colonna sonora, così come Night Life.
Yellow Rose Of Texas/The Eyes Of Texas è il medley composto da due canzoni popolari texane. Difficilmente concepibile se non considerato nel contesto del film.
Ecco dunque altri due squisiti momenti offerti dalla coppia Presley/Margret: la simpaticissima The Lady Loves Me (ma lei ancora non lo sa!) e la sexy You're The Boss.... Immagino l'elettricità creatasi in studio in studio... Il feeling tra i due fuoriesce prepotente dalle casse dello stereo.
Chiude il CD The climb, che vede Elvis in un ruolo marginale, mimetizzato in mezzo al coro.
Concludo dicendo, in tutta tranquillità, che se c'è una soundtrack da salvare tra tutte quelle incise dal Re.... Beh, questa è proprio Viva Las Vegas.


Nessun commento:

Posta un commento