Cerca nel blog

BE CAREFUL...


After some troubles,here I go again.

Be careful: every link is tracked so if someone share a link, a java script send me his IP address and I found the guilty...
Delete link after downloading. You can share but on your own account
Respect these rules or you will be BANNED FOREVER and your name and your mail address will be shown here.
SO...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.
2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to ftd.for.you@gmail.com
3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG. I AM NOT A JUKE-BOX.


Dopo parecchi problemi con i miei blogs, rieccomi qua.

Avevo messo privati i miei tre blogs ma le richieste erano tantissime: Blogger può avere solo 100 lettori di un blog settato come "privato" così ho deciso di rimettere pubblici tutti e tre i miei blogs ma...
Occhio a non fare i "furbi" perché i miei links, ora, saranno tracciabili. Se verranno inviati a loro volta (cioè "condivisi"), io riceverò un alert grazie ad uno stratagemma ideato da un amico ed io bannerò il MOTHERFUCKER scrivendo nome, cognome, indirizzo mail e suo indirizzo IP. Ora, a voi amici italiani, parlerò chiaro (e volgare), ma sono incazzatissimo:
che cazzo vuole di più la gente??? Io invio tutto il materiale del quale sono in possesso GRATIS, non ho mai chiesto nulla... E qualche stronzone non rispetta la semplice regola di non inviare il link??? Da notare che non ho mai vietato di condividere il materiale: se qualcun lo vuole a sua volta caricare sul proprio account, lo può fare, che me ne frega??? Voglio evitare di vedere sprecata una settimana di lavoro (un mese, a volte...) per colpa di uno stronzaccio. Ma da ora in poi non sarà più così.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno contattato e che mi regalano molto materiale. Ho conosciuto persone davvero favolose ma, purtroppo, in mezzo a 10 amici, c'è sempre il MOTHERFUCKER. Se questo invertebrato pensa di fermarmi, sbaglia di grosso: potrò incazzarmi e sospendere momentaneamente ma non abbandonerò mai i miei blogs su Elvis; Elvis è una delle cose che mi piacciono di più in questo pianeta e voglio aiutare chi riesco ad aiutare, come tanti altri hanno fatto con me.

sabato 31 ottobre 2015

BLUE HAWAII


DATA DI PUBBLICAZIONE: febbraio 2009.
Numero di catalogo: 8869729733-2.

Doppio CD formato 7 pollici triple fold out cover che focalizza la sua attenzione sul 33 giri Blue Hawaii edito dalla RCA nel 1961.
Elvis registrò questa colonna sonora negli studi Radio Recorders di Hollywood nel marzo 1961.
Come in tutte le versioni deluxe, anche questa ha il libretto allegato.


CD 1.
01 Blue Hawaii
02 Almost Always True
03 Aloha-Oe
04 No More
05 Can't Help Falling In Love
06 Rock-A-Hula Baby
07 Moonlight Swim
08 Ku-U-I-Po
09 Ito Eats
10 Slicin' Sand
11 Hawaiian Sunset
12 Beach Boy Blues
13 Island Of Love
14 Hawaiian Wedding Song
15 Steppin' Out Of Line (movie version)
16 Beach Boy Blues (movie version)
17 Can't Help Falling In Love (movie version)
18 Moonlight Swim (undubbed master)
19 Steppin' Out Of Line (record version)
20 Blue Hawaii (takes 1, 2, 3)
21 Almost Always True (take 3)
22 Aloha-Oe (section 2, take 1)
23 No More (take 7)
24 Can't Help Falling In Love (take 13)
25 Rock-A-Hula Baby (takes 1, 2, 3)
26 Moonlight Swim (take 2)
27 Ku-U-I-Po (take 1)
28 Ito Eats (takes 1, 2)
29 Slicin' Sand (takes 1, 2, 3)
30 Hawaiian Sunset (take 1)
31 Island Of Love (take 8)
32 Hawaiian Wedding Song (take 1)

CD 2.
01 Hawaiian Sunset (take 2)
02 Hawaiian Sunset (takes 6, 3)
03 Aloha-Oe (section 2, take 6)
04 Aloha-Oe (section 2, takes 7/5)
05 Ku-U-I-Po (takes 2, 4, 5)
06 Ku-U-I-Po (takes 6, 7)
07 No More (takes 1, 2, 4, 8)
08 No More (takes 11, 15 - insert ending)
09 Slicin' Sand (take 4)
10 Slicin' Sand (takes 5, 6, 7)
11 Slicin' Sand (takes 8, 13, 15, 16, 14)
12 Blue Hawaii (takes 4, 5, 6)
13 Ito Eats (takes 4, 6, 5)
14 Island Of Love (takes 1, 2, 4, 6)
15 Island Of Love (takes 7, 9)
16 Steppin' Out Of Line (movie version, takes 4, 5, 7/8)
17 Steppin' Out Of Line (record version, takes 10, 11, 16, 15)
18 Steppin' Out Of Line (tag for movie, takes 18/19)
19 Always Almost True (takes 2, 4, 5)
20 Almost Always True (takes 7, 6)
21 Moonlight Swim (takes 1, 4)
22 Can't Help Falling In Love (takes 14, 15, 16)
23 Can't Help Falling In Love (takes 17, 19, 20, 21, 22, 24)
24 Can't Help Falling In Love (takes 25, 26)





Recensione di Davide.

Per la serie classic album, ecco che la FTD ci presenta Blue Hawaii, la colonna sonora che ha venduto di più in assoluto: 2 milioni di dischi nel solo primo anno di vita, non che pellicola che ha dettato legge riguardo lo stile della produzione cinematografica di Elvis da quel momento in poi (sopratutto per Parker).
Questi 2 compact discs con la tracklist originale, bonus tracks ed alternate takes, unitamente ad un libretto pieno di informazioni sulle sessions di incisione della soundtrack e con tante bellissime foto dal film e dalla studio session, ci riportano agli assolati panorami hawaiiani entrati nel mito anche grazie a questo film.
Passando al discorso prettamente "musicale" segnaliamo con piacere il magnifico lavoro di pulizia effettuato su tutte le tracce della colonna sonora.
Dopo la scaletta originale, il primo dei due dischetti propone le movie versions in cui spicca "Steppin out of line", all'epoca tagliata fuori dal film e relativa colonna sonora e ripescata l'anno successivo come riempitivo per l'album "Pot Luck".
Come sempre, è un grande piacere per le nostre orecchie ascoltare le prime takes dei brani di Elvis, che qui chiudono il CD 1: nonostante si tratti del primo serio tentativo per ciascuna di esse, queste "first takes" meravigliano per la loro perfezione.
Stesso discorso per le numerosissime takes alternative di cui è pieno zeppo il secondo CD: sia in brani che non hanno bisogno di presentazioni (vedi "Can't help falling in love") che in altri motivetti più leggeri emerge chiaro un Elvis che, nonostante alle prese con materiale "da film", se pur piacevolissimo ed originale, conferma la maturità vocale che contraddistingue questi primi anni di carriera artistica post-militare.





Nessun commento:

Posta un commento