Cerca nel blog

BE CAREFUL...


After some troubles,here I go again.

Be careful: every link is tracked so if someone share a link, a java script send me his IP address and I found the guilty...
Delete link after downloading. You can share but on your own account
Respect these rules or you will be BANNED FOREVER and your name and your mail address will be shown here.
SO...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.
2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to ftd.for.you@gmail.com
3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG. I AM NOT A JUKE-BOX.


Dopo parecchi problemi con i miei blogs, rieccomi qua.

Avevo messo privati i miei tre blogs ma le richieste erano tantissime: Blogger può avere solo 100 lettori di un blog settato come "privato" così ho deciso di rimettere pubblici tutti e tre i miei blogs ma...
Occhio a non fare i "furbi" perché i miei links, ora, saranno tracciabili. Se verranno inviati a loro volta (cioè "condivisi"), io riceverò un alert grazie ad uno stratagemma ideato da un amico ed io bannerò il MOTHERFUCKER scrivendo nome, cognome, indirizzo mail e suo indirizzo IP. Ora, a voi amici italiani, parlerò chiaro (e volgare), ma sono incazzatissimo:
che cazzo vuole di più la gente??? Io invio tutto il materiale del quale sono in possesso GRATIS, non ho mai chiesto nulla... E qualche stronzone non rispetta la semplice regola di non inviare il link??? Da notare che non ho mai vietato di condividere il materiale: se qualcun lo vuole a sua volta caricare sul proprio account, lo può fare, che me ne frega??? Voglio evitare di vedere sprecata una settimana di lavoro (un mese, a volte...) per colpa di uno stronzaccio. Ma da ora in poi non sarà più così.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno contattato e che mi regalano molto materiale. Ho conosciuto persone davvero favolose ma, purtroppo, in mezzo a 10 amici, c'è sempre il MOTHERFUCKER. Se questo invertebrato pensa di fermarmi, sbaglia di grosso: potrò incazzarmi e sospendere momentaneamente ma non abbandonerò mai i miei blogs su Elvis; Elvis è una delle cose che mi piacciono di più in questo pianeta e voglio aiutare chi riesco ad aiutare, come tanti altri hanno fatto con me.

giovedì 22 ottobre 2015

POT LUCK WITH ELVIS


DATA DI PUBBLICAZIONE: novembre 2007.
Numero di catalogo: 8869703629-2.

Doppio CD formato 7 pollici triple fold out cover che esamina l'album originariamente pubblicato nel 1962 dalla RCA.
Come in tutte queste edizioni deluxe, troviamo anche il libretto allegato.
Nel giugno 2011 sarà pubblicato un doppio vinile con le outtakes presenti nei CD suddetti.





CD 1.
01 Kiss Me Quick
02 Just For Old Time Sake
03 Gonna Get Back Home Somehow
04 (Such An) Easy Question
05 Steppin' Out Of Line
06 I'm Yours
07 Something Blue
08 Suspicion
09 I Feel That I've Known You Forever
10 Night Rider
11 Fountain Of Love
12 That's Someone You Never Forget
13 She's Not You
14 Just Tell Her Jim Said Hello
15 You'll Be Gone
16 For The Millionth And The Last Time
17 I Met Her Today
18 Kiss Me Quick (take 1)
19 Just For Old Time Sake (take 1)
20 Gonna Get Back Home Somehow (take 1)
21 (Such An) Easy Question (take 2)
22 I'm Yours (take 1)
23 Something Blue (take 1)
24 Suspicion (take 1)
25 I Feel That I've Known You Forever (take 1)
26 Night Rider (take 1)
27 Fountain Of Love (takes 1, 2)
28 That's Someone You Never Forget (take 1)
29 Sce's Not You (take 1)
30 Just Tell Her Jim Said Hello (take 1)
31 You'll Be Gone (take 1)
32 For The Millionth And Last Time (take 1)
33 I Met Her Today (take 1)

CD 2.
01 Something Blue (take 2)
02 Something Blue (takes 3, 4)
03 Gonna Get Back Home Somehow (take 2)
04 Gonna Get Back Home Somehow (takes 3, 5)
05 (Such An) Easy Question (takes 1, 3)
06 Fountain Of Love (takes 4, 9)
07 Just For Old Time Sake (takes 2, 3, 4)
08 Night Rider (takes 2, 3)
09 Night Rider (take 5)
10 You'll Be Gone (take 2)
11 You'll Be Gone (take 4)
12 I Feel That I've Known You Forever (takes 4, 3)
13 Just Tell Her Jim Said Hello (take 2)
14 Just Tell Her Jim Said Hello (take 4)
15 Just Tell Her Jim Said Hello (take 5)
16 Suspicion (take 2, 3)
17 She's Not You (take 2, work part take 4)
18 For The Millionth And Last Time (takes 10, 7)
19 I Met Her Today (take 4)
20 I Met Her Today (take 8, 9)
21 I Met Her Today (take 16)
22 Night Rider (takes 1, 2)
23 Kiss Me Quick (take 4)
24 I'm Yours (take 2)
25 I'm Yours (take 4)
26 I'm Yours (take 5)
27 That's Someone You Never Forget (take 5)
28 That's Someone You Never Forget (take 7)



Recensione di Davide.

Possiamo definire questo album pubblicato nel giugno 1962, una raccolta pop molto piacevole: i brani in esso presenti costituiscono un alternarsi di momenti di grande intensità vocale ed emotiva, grazie ad episodi come Something blue, I feel that I’ve know you forever, Just for old time sake, That’s someone you never forget, I’m yours ed altri più spensierati e leggeri come Steppin’ out of line (originariamente prevista per la colonna sonora di Blue Hawaii ma nella quale non venne mai inserita), la bella e latineggiante Suspicion, l’accativante Gonna get back home somehow , la swingante (Such an) Easy question e Kiss me quick.
Un buon album che, anche se non passerà alla storia come tra i migliori di Elvis, rappresenta un piacevole tramite tra il periodo post-militare e quello targato Hollywood del cantante, che qui troviamo in forma vocale strepitosa alle prese con del valido materiale.
In questa rivisitazione composta da ben 2 CD, la FTD oltre alla track listing originale, ci offre i singoli She’s not you, Just tell her Jim said hello e You’ll be gone, più i due bonus: For the million and the last time e I met her today.
Chiudono il primo dischetto i primi tentativi delle canzoni che compongono l’album: tutte buonissime interpretazioni già da inizio lavori.
Col secondo CD entriamo più nel dettaglio delle sessions d'incisione dell’album, tenutesi nei mesi di giugno ed ottobre 1961 e marzo 1962.
Si inizia con marzo ’62 che ci offre la magica atmosfera di Something blue, qui presente con le sue takes 2, 3 e 4.
Seguono le takes 2, 3 e 5 di Gonna get back home somehow: ottimo il lavoro di tutta la band, dalle percussioni al sax del sempre ottimo Boots Randolph.
Arriva (Such an) Easy question, swingante motivetto che Elvis, dopo il tentativo a velocità troppo sostenuta della prima take, affronta magnificamente nella terza take qui presente.
Ancora intima atmosfera con Fountain of love: da segnalare in queste takes 4 e 9 la presenza di una magnifica chitarra arpeggiata, nonché un ottimo lavoro da parte del coro. Dopo le tre takes di Just for old time sake (2, 3 e 4) troviamo tre versioni di Night rider (takes 2, 3 e 5) dove non possiamo non ammirare ancora una volta lo splendido lavoro del sax.
Di You’ll be gone, scritta a quattro mani da Elvis e la sua guardia del corpo Red West, ascoltiamo le takes numero 2 e 4. Accattivante la sonorità latineggiante (tant’è che Elvis prima della quarta take canticchia Mexicali Rose).
La dolcezza di I feel that I've known you forever (takes 4, 3) ci introduce alle takes alternative numero 2, 4 e 5 di Just tell her Jim said hello: una canzoncina e niente più, che viene resa comunque piacevole dall’ottima interpretazione del nostro.
Chiudono la “March 1962 session” Suspicion (takes 3, 2) e She’s not you (takes 2 e 4).
La parte denominata “October 1961 session” ci offre anch’essa versioni quasi perfette di For the million and the last time (takes 10 e 7), ben 4 takes alternative di I met her today ed una seconda take di Night rider preceduta da una falsa partenza.
Discorso identico per il gruppo finale “June 1961 session” che vede le incisioni di Kiss me quick (take 4), I’m yours (takes 2, 4 e 5) e That’s someone you’ll never forget nelle sue takes 5 e 7.
Completa questo buon FTD un libretto di 16 pagine ricco di splendide foto e dati sulle sessions.





Nessun commento:

Posta un commento