Cerca nel blog

BE CAREFUL...


After some troubles,here I go again.

Be careful: every link is tracked so if someone share a link, a java script send me his IP address and I found the guilty...
Delete link after downloading. You can share but on your own account
Respect these rules or you will be BANNED FOREVER and your name and your mail address will be shown here.
SO...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.
2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to ftd.for.you@gmail.com
3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG. I AM NOT A JUKE-BOX.


Dopo parecchi problemi con i miei blogs, rieccomi qua.

Avevo messo privati i miei tre blogs ma le richieste erano tantissime: Blogger può avere solo 100 lettori di un blog settato come "privato" così ho deciso di rimettere pubblici tutti e tre i miei blogs ma...
Occhio a non fare i "furbi" perché i miei links, ora, saranno tracciabili. Se verranno inviati a loro volta (cioè "condivisi"), io riceverò un alert grazie ad uno stratagemma ideato da un amico ed io bannerò il MOTHERFUCKER scrivendo nome, cognome, indirizzo mail e suo indirizzo IP. Ora, a voi amici italiani, parlerò chiaro (e volgare), ma sono incazzatissimo:
che cazzo vuole di più la gente??? Io invio tutto il materiale del quale sono in possesso GRATIS, non ho mai chiesto nulla... E qualche stronzone non rispetta la semplice regola di non inviare il link??? Da notare che non ho mai vietato di condividere il materiale: se qualcun lo vuole a sua volta caricare sul proprio account, lo può fare, che me ne frega??? Voglio evitare di vedere sprecata una settimana di lavoro (un mese, a volte...) per colpa di uno stronzaccio. Ma da ora in poi non sarà più così.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno contattato e che mi regalano molto materiale. Ho conosciuto persone davvero favolose ma, purtroppo, in mezzo a 10 amici, c'è sempre il MOTHERFUCKER. Se questo invertebrato pensa di fermarmi, sbaglia di grosso: potrò incazzarmi e sospendere momentaneamente ma non abbandonerò mai i miei blogs su Elvis; Elvis è una delle cose che mi piacciono di più in questo pianeta e voglio aiutare chi riesco ad aiutare, come tanti altri hanno fatto con me.

giovedì 15 ottobre 2015

SOMETHING FOR EVERYBODY


DATA DI PUBBLICAZIONE: aprile 2006.
Numero di catalogo: 82876 67969-2.
Doppio CD che prende in esame l'album del 1961 Something for everybody. Rispetto al disco originale sono inserite anche altre canzoni come Little sister, I feel so bad, His latest flame, Good luck charm e Anything that's part of you, provenienti dalle sedute di registrazione di quel periodo.
Si tratta di un'edizione nel formato 7 pollici in triple fold out cover con libretto allegato.





CD 1.
01 There's Always Me
02 Give Me The Right
03 It's A Sin
04 Sentimental Me
05 Starting Today
06 Gently
07 I'm Coming Home
08 In Your Arms
09 Put The Blame On Me
10 Judy
11 I Want You With Me
12 I Slipped, I Stumbled, I Fell
13 I Feel So Bad
14 Little Sister
15 His Latest Flame
16 Good Luck Charm
17 Anything That's Part Of You
18 There's Always Me (take 1)
19 Give Me The Right (take 1)
20 It's A Sin (takes 1, 2)
21 Sentimental Me (take 1)
22 Starting Today (take 1)
23 Gently (takes 1, 2)
24 I'm Coming Home (take 2)
25 In Your Arms (take 1)
26 Put The Blame On Me (take 1, 2)
27 Judy (take 1)
28 I Want You With Me (take 1)
29 Little Sister (take 3)
30 His Latest Flame (take 2)
31 Anything That's Part Of You (take 1)

CD 2.
01 I'm Coming Home (takes 1, 2)
02 I'm Coming Home (takes 5, 4)
03 Gently (take 3)
04 Gently (take 4)
05 Give Me The Right (takes 3, 2)
06 I Feel So Bad (take 1)
07 There's Always Me (take 2)
08 There's Always Me (take 4)
09 Starting Today (take 2)
10 Judy (takes 2, 3)
11 Judy (take 4)
12 His Latest Flame (take 1, rehearsal)
13 His Latest Flame (takes 3, 4)
14 His Latest Flame (takes 5, 6)
15 Little Sister (take 1, 2, 4, 5)
16 Little Sister (take 6)
17 Good Luck Charm (take 1)
18 Good Luck Charm (take 2, 3)
19 Anything That's Part Of You (take 2)
20 Anything That's Part Of You (takes 4, 5)
21 Anything That's Part Of You (take 8)
22 There's Always Me (takes 5, 6, 7, 8, 9)
23 Judy (takes 5, 6, 7)
24 His Latest Flame (takes 10, 11, 12)
25 Little Sister (takes 7, 8, 9)
26 Anything That's Part Of You (take 9)

Recensione di Davide.
Eccoci alla rivisitazione FTD dell'album pubblicato nell'aprile 1961 con l'intento, come appunto recita il titolo, di avere qualcosa per tutti: ballate romantiche e apprezzabili motivi più rockeggianti.
Da notare come ormai è chiaro il percorso intrapreso da Elvis alla ricerca di uno sfruttamento massimo delle proprie potenzialità vocali. Un esempio per tutti la bella "There's always me".
Un album per tutti i gusti non può escludere la madre della musica moderna ed ecco infatti che ci si addentra in un'atmosfera blues con Give me the right, graziosamente arricchita dal sax del sempre ottimo Boots Randolph.
Ancora ballads con It's a sin, Sentimantal me e Startin' today che, come già precedentemente accennato, mettono in risalto le qualità vocali del nostro che da libero sfogo alla propria declinazione baritonale.
Gently è, a mio parere, un piccolo gioiello prezioso in tutta la sua delicatezza acustica, a mio parere una delle migliori cose incise in tutto il decennio nonostante lo si è definito da più parti come un episodio minore della discografia del Re.
I'm coming home e In your arms sono dei rock leggeri che sicuramente non rappresentano qualcosa di memorabile nonostante la loro orecchiabilità.
Un commento a parte merita invece Put the blame on me, intriso di blues e avvolto nell'affascinante suono dell'organo.
La spensierata Judy precede le altre allegre e scatenate quanto basta I want you with me e I slipped, I stumbled, I fell tratta dalla colonna sonora del film Wild in the country.
Con la traccia numero 12 termina quella che è la compilazione originale dell'album che, in occasione di questa rivisitazione FTD composta da ben due CD, viene arricchita e condita di svariate alternate takes, tutte molto belle a testimonianza dell'alta professionalità di Elvis Presley in studio.
Early complete takes, album session outtakes e last takes before masters sono i capitoli di questo FTD che ci deliziano con quanto sopra descritto.
Come per tutte le rivisitazioni FTD, non si è potuto non tener conto dei singoli che accompagnarono l'uscita dell'album, in questo caso I feel so bad, Little sister, His latest flame, Good luck charm e Anything that's part of you, anche questi presenti nelle rispettive versioni alternative tratte dalla session della quale troviamo ulteriori informazioni nel libretto di 12 pagine allegato.

Nessun commento:

Posta un commento