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BE CAREFUL...


After some troubles,here I go again.

Be careful: every link is tracked so if someone share a link, a java script send me his IP address and I found the guilty...
Delete link after downloading. You can share but on your own account
Respect these rules or you will be BANNED FOREVER and your name and your mail address will be shown here.
SO...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.
2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to ftd.for.you@gmail.com
3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG. I AM NOT A JUKE-BOX.


Dopo parecchi problemi con i miei blogs, rieccomi qua.

Avevo messo privati i miei tre blogs ma le richieste erano tantissime: Blogger può avere solo 100 lettori di un blog settato come "privato" così ho deciso di rimettere pubblici tutti e tre i miei blogs ma...
Occhio a non fare i "furbi" perché i miei links, ora, saranno tracciabili. Se verranno inviati a loro volta (cioè "condivisi"), io riceverò un alert grazie ad uno stratagemma ideato da un amico ed io bannerò il MOTHERFUCKER scrivendo nome, cognome, indirizzo mail e suo indirizzo IP. Ora, a voi amici italiani, parlerò chiaro (e volgare), ma sono incazzatissimo:
che cazzo vuole di più la gente??? Io invio tutto il materiale del quale sono in possesso GRATIS, non ho mai chiesto nulla... E qualche stronzone non rispetta la semplice regola di non inviare il link??? Da notare che non ho mai vietato di condividere il materiale: se qualcun lo vuole a sua volta caricare sul proprio account, lo può fare, che me ne frega??? Voglio evitare di vedere sprecata una settimana di lavoro (un mese, a volte...) per colpa di uno stronzaccio. Ma da ora in poi non sarà più così.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno contattato e che mi regalano molto materiale. Ho conosciuto persone davvero favolose ma, purtroppo, in mezzo a 10 amici, c'è sempre il MOTHERFUCKER. Se questo invertebrato pensa di fermarmi, sbaglia di grosso: potrò incazzarmi e sospendere momentaneamente ma non abbandonerò mai i miei blogs su Elvis; Elvis è una delle cose che mi piacciono di più in questo pianeta e voglio aiutare chi riesco ad aiutare, come tanti altri hanno fatto con me.

lunedì 19 ottobre 2015

UNCHAINED MELODY


DATA DI PUBBLICAZIONE: gennaio 2007.
Numero di catalogo: 8869703612 2.

Registrazione incompleta soundboard del concerto di Charlotte, 20 febbraio 1977, sera.
Nel CD sono incluse anche canzoni tratte dai concerti di St. Petersburg (14/2), di Montgomery (16/2), di Columbia (18/2) e do Charlotte ma del giorno 21 febbraio.
Da segnalare alcune rarità dal vivo come Moody blue e Where no one stands alone.






Charlotte, North Carolina. 20/2/1977. Spettacolo serale.
01 Love Me
02 Fairytale
03 You Gave Me A Mountain
04 Jailhouse Rock
05 O Sole Mio [S. Nielsen] / It's Now Or Neve
06 Little Sister
07 Teddy Bear / Don't Be Cruel
08 My Way
09 Moody Blue (accenno)
10 How Great Thou Art
11 Hurt
12 Hound Dog
13 Unchained Melody
14 Can't Help Falling In Love
15 Moody Blue [Charlotte 21/2/1977]
16 Blueberry Hill [St. Petersburg 14/2/1977]
17 Love Letters [St. Petersburg 14/2/1977]
18 Where No One Stands Alone [Montgomery 16/2/1977]
19 Release Me (And Let Me Love Again) [Columbia 18/2/1977]
20 Trying To Get To You [Columbia 18/2/1977]
21 Reconsider Baby [Charlotte 21/2/1977]
22 Why Me, Lord ? [Charlotte 21/2/1977]




Recensione di Davide.
Ottima qualità audio per questo soundboard della FTD che vede Elvis in concerto nel mese di febbraio 1977, non certamente al top della forma ma comunque in grado di deliziare le platee con buone interpretazioni.
Il primo gruppo di canzoni arriva dallo show del 20 febbraio 1977 a Charlotte: a conferma di quanto detto prima troviamo una ben eseguita You gave me a mountain, con voce calda e potente ed un finale inusuale.
Jailhouse rock si conferma una piacevole novità, grazie ad un arrangiamento molto bello soprattutto nella interazione tra Elvis e i coristi e il finale blues, quello tipico ricorrente in diverse sue canzoni.
Da segnalare O sole mio/It’s now or never con la classica introduzione di Shaun Nielsen in italiano seguita da quella in inglese di Elvis. Ottima la tromba che interviene piacevolmente sul ritornello.
Niente da segnalare invece per My way.
Passiamo dunque al tentativo, presto abbandonato, di Moody blue: problemi di “testo” e di “mancate prove” fanno rinunciare alla esecuzione di questo nuovo brano, che verrà comunque interpretato (questa volta molto bene) la sera successiva, sempre nella stessa città.
Ecco ora una canzone che da modo ad Elvis di esprimere al meglio le sue capacità vocali: How great Thou art, con il finale ripetuto due volte.
Un breve accenno di My wish came true del 1958 ci introduce alla fantastica Unchained melody, dolce e potente allo stesso tempo.
Con Can’t help falling in love si chiude il concerto di Charlotte del 20 febbraio.
Blueberry hill e Love letters arrivano invece dallo show St. Petersburg del 14 febbraio. Come già accennato prima, in questo tour Elvis offre buone interpretazioni nonostante una forma non al top, ma per ascoltare la chicca dell’intero tour ci dobbiamo spostare a Montgomery, Alabama, 16 febbraio: una Where no one stands alone, suonata al piano dallo stesso Elvis che addirittura “guida” la band. Grande interpretazione.
Ecco la storica Trying to get to you (Columbia, 18 Febbraio): come sempre fantastica, una delle migliori interpretazioni dell’ultimo Elvis, caratterizzata da quel singhiozzare “direttamente dalla Sun Records”. Molto bello l’accompagnamento di piano.
In Reconsider baby ritroviamo Elvis alla chitarra (scordata) e un grande James Burton.
Chiude il CD Why me, Lord? dallo show del 21 a Charlotte, col solito siparietto che vede Elvis disturbare il buon JD Sumner.
“Unchained Melody” non è sicuramente da annoverare tra quanto di meglio prodotto dalla FTD, resta comunque un buon documento su una delle ultime fasi artistiche di Elvis dove, anche se non in forma eccellente, non manca di dar prova di essere ancora il più grande entertainer di tutti i tempi.

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