Cerca nel blog

BE CAREFUL...


After some troubles,here I go again.

Be careful: every link is tracked so if someone share a link, a java script send me his IP address and I found the guilty...
Delete link after downloading. You can share but on your own account
Respect these rules or you will be BANNED FOREVER and your name and your mail address will be shown here.
SO...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.
2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to ftd.for.you@gmail.com
3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG. I AM NOT A JUKE-BOX.


Dopo parecchi problemi con i miei blogs, rieccomi qua.

Avevo messo privati i miei tre blogs ma le richieste erano tantissime: Blogger può avere solo 100 lettori di un blog settato come "privato" così ho deciso di rimettere pubblici tutti e tre i miei blogs ma...
Occhio a non fare i "furbi" perché i miei links, ora, saranno tracciabili. Se verranno inviati a loro volta (cioè "condivisi"), io riceverò un alert grazie ad uno stratagemma ideato da un amico ed io bannerò il MOTHERFUCKER scrivendo nome, cognome, indirizzo mail e suo indirizzo IP. Ora, a voi amici italiani, parlerò chiaro (e volgare), ma sono incazzatissimo:
che cazzo vuole di più la gente??? Io invio tutto il materiale del quale sono in possesso GRATIS, non ho mai chiesto nulla... E qualche stronzone non rispetta la semplice regola di non inviare il link??? Da notare che non ho mai vietato di condividere il materiale: se qualcun lo vuole a sua volta caricare sul proprio account, lo può fare, che me ne frega??? Voglio evitare di vedere sprecata una settimana di lavoro (un mese, a volte...) per colpa di uno stronzaccio. Ma da ora in poi non sarà più così.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno contattato e che mi regalano molto materiale. Ho conosciuto persone davvero favolose ma, purtroppo, in mezzo a 10 amici, c'è sempre il MOTHERFUCKER. Se questo invertebrato pensa di fermarmi, sbaglia di grosso: potrò incazzarmi e sospendere momentaneamente ma non abbandonerò mai i miei blogs su Elvis; Elvis è una delle cose che mi piacciono di più in questo pianeta e voglio aiutare chi riesco ad aiutare, come tanti altri hanno fatto con me.

sabato 12 dicembre 2015

FLAMING STAR


DATA DI PUBBLICAZIONE: dicembre 2014.
Numero di catalogo: 506020-975082.

Edizione nel formato da 7" (17,5 cm) triple fold out cover con libretto di 16 pagine.
Ovviamente il CD focalizza la sua attenzione sulla seduta di registrazione del film "Flaming star", registrata nell'agosto ed ottobre 1960.
Diverse versioni sono inedite.



CANZONI:

01 Flaming Star
02 A Cane And A High Starched Collar
03 Britches
04 Summer Kisses Winter Tears
05 Flaming Star (end title version)

Alternate movie name titel tracks
06 Black Star
07 Black Star (end title version)

The Outtakes
08 Flaming Star (take 1)
09 Summer Kisses, Winter Tears (takes 1, 2)
10 Black Star (take 5)
11 Black Star (takes 1,2,4,5, end title version)
12 Summer Kisses, Winter Tears (takes 3, 4, 7, 8, 9)
13 Summer Kisses, Winter Tears (take 10,1 2, 14)
14 A Cane And A High Starched Collar (takes 1, 2, 3, 4, 5)
15 A Cane And A High Starched Collar (takes 6 + insert takes 1, 5, 6)
16 Summer Kisses, Winter Tears (movie version, take 2 with guide track)
17 Flaming Star (take 2)
18 Flaming Star (takes 3, 4)
19 Summer Kisses, Winter Tears (takes 15, 16)
20 Summer Kisses, Winter Tears (take 17)
21 Summer Kisses, Winter Tears (take 19)
22 Flaming Star (take 5)
23 Flaming Star (takes 1, 3, 4, end title version)
24 Britches (takes 1, 2, 3, 4, 5)
25 Britches (take 7 + Insert take 1)
26 Summer Kisses, Winter Tears (take 26)
27 A Cane And A High Starched Collar (overdubbed movie version)
28 Summer Kisses, Winter Tears (overdubbed movie version/vocal overdub master take 1)



Recensione di Davide.
Emesso in extended play nel febbraio 1961, Flaming Star presentava solo due canzoni su quattro scritte per la omonima colonna sonora: la title track e “Summer kissess, Winter tears” (le altre due erano i successi "It’s now or never” e “Are you lonesome tonight?”).
Se la colonna sonora ottenne grande successo di vendite e classifica (la canzone Flaming star raggiunse il 14° posto), altrettanto non si poté dire per il film, una pellicola impegnata con un tema molto particolare, quello dell’integrazione tra gli Indiani e i bianchi vissuto sotto forma di conflitto esistenziale da parte del protagonista, di padre bianco e di madre indiana. Purtroppo per le leggi del mercato dell’epoca e per le aspettative di un Elvis più canterino, visti soprattutto i successi di botteghino dei precedenti film Blue Hawaii e GI blues, il Colonnello Parker e tutta l’industria dietro Elvis decisero da quel momento in poi di puntare tutto su canzonette, bulli, pupe e cazzotti.

La FTD ripropone oggi questa colonna sonora in forma completa, includendo tutte le songs presenti nella pellicola, tralasciate all'epoca dell extended play e sparpagliate nel corso degli anni in varie compilations, e dunque i motivetti "A Cane and and a high starched collar” e “Britches”, nonché la canzone fantasma “Black star”, inedita sino al 1991, anno della sua pubblicazione nel box "Collector's gold".
Curioso notare come nel film in origine si parlava di una stella nera, vista dagli indiani in punto di morte. Qualcuno notò però che una stella nera sarebbe stata difficilmente visibile in una pellicola girata principalmente di notte,pertanto la stella diventò “di fuoco” (flaming)... per una migliore visibilità! La title track, già registrata, venne dunque reincisa con la sostituzione della parola “black” in “flaming”.

Il CD raccoglie inoltre tante versioni alternative delle stesse canzoni e qualche movie version con tanto di sovra incisioni.

La lettura di curiosità, dati e riproduzione di locandine e documenti presenti nel libretto allegato ci accompagna nel viaggio attraverso questa colonna sonora che, sebbene non annoverabile tra quanto di meglio inciso dal nostro negli anni 60, risulta comunque di piacevole ascolto.

1 commento:

  1. Brilliant tyvm for this one here
    Great songs and film
    tyvm Marco my friend for this 👍🏼🎆🎆

    RispondiElimina